Google ti dice dove vedere film e serie tv cercati

Google Search suggerisce agli utenti su quali piattaforme possono trovare un film o una serie tv cercati, e indica costi o presenza di abbonamento.
Google Search suggerisce agli utenti su quali piattaforme possono trovare un film o una serie tv cercati, e indica costi o presenza di abbonamento.
Google ti dice dove vedere film e serie tv cercati

Lo scorso anno Google Play Store introdusse la possibilità di sapere quali servizi di streaming online hanno all’interno del loro database una serie tv o un film cercati all’interno dello store del robottino verde. Una funzione che nei mesi scorsi è apparsa anche sul motore di ricerca Google e che in queste ore sta arrivando in molti paesi nel mondo, tra cui l’Italia.

Volevi acquistare un film su Play Movies o guardarlo su Netflix? Con questa funzione sarà possibile conoscere tutte (più o meno) le piattaforme dove è possibile acquistare, noleggiare e vedere un film o una serie tv. Prima lo si poteva sapere da Play Store – non in Italia-, ora anche da Google Search.

Come funziona? Basta semplicemente scrivere il titolo di un film all’interno della finestra di ricerca Google , scrollando i risultati si arriva alla voce “disponibile su” dove vengono mostrate tutte le piattaforme che distribuiscono il film cercato, con tanto di costo per acquisto del singolo contenuto o dicitura “abbonamento”, come nel caso di film o serie disponibili su Netflix.

Tra i vari servizi di video streaming on demand ci sono, oltre ovviamente a Play Movies, anche YouTube, Netflix e servizi locali che variano ovviamente da una nazione all’altra (ad esempio, in India c’è Hotstar).

Nel frattempo, con un aggiornamento di pochissimi giorni fa Google Play Store è passato dal tradizionale verde ad un bianco minimal e in stile Material Design. In generale tutto l’aspetto dello store diventa più minimal, quasi total white, e con decisamente meno orpelli che vanno a “sporcare” la grafica. Il nuovo Play Store risulta visibile solamente con la versione 15.1.24 dell’applicazione, al momento però non è ancora in fase di roll out ma può ovviamente essere installata scaricando il file APK attraverso il solito APK Mirror.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti