/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/solve_for_x.jpg)
Google [x]? Da un paio di giorni ormai si cerca di capire di cosa si tratta: un progetto top secret avviato dal colosso di Mountain View, di cui finalmente si conoscono alcuni dettagli. Lanciando il sito WeSolveForX, Big G ha infatti fatto sapere al mondo che intende raccogliere le idee di tutti, in una sorta di forum in cui sarà possibile arrivare a delle soluzioni geniali per sviluppare queste intuizioni e, magari, creare qualcosa di nuovo.
Così facendo, però,
Solve for X è un posto dove i curiosi possono andare a ricercare le ultime novità a proposito di tecnologie radicali e idee per risolvere i grandi problemi del mondo, ovvero quelli che riguardano milioni di persone.
"Radicale" sembra essere la chiave di questo progetto: radicale nel senso, appunto, che aiuterà milioni di persone, ma anche perché proporrà soluzioni che al momento sembrano far parte del mondo della fantascienza, che offriranno così a tutti una speranza concreta.
Lavoro di squadra, praticità e tanta creatività dunque: Google ha scelto di sfruttare le capacità dei suoi utenti per risolvere i problemi del mondo, e li ha invitati tutti sul canale YouTube del progetto. Proprio sul profilo Solve For X di Big G è possibile trovare tutti i video delle conferenze svolte nelle ore scorse (visionabili anche in streaming a fondo articolo), durante le quali si è già iniziato a discutere di tematiche come educazione, sintesi biologica ed ecologia. Non c’è tempo da perdere, insomma: il mondo va salvato, insieme a Google.
[youtube]TE0n_5qPmRM]
[youtube]lxHkSNnB13A]
[youtube]SjbSEjOJL3U]
[youtube]A-CCEy3u2WM]
[youtube]NePslxLgS9M]
[youtube]R63zYZZuRvQ[/youtube]