Google risarcisce i clienti Gmail per le quattro ore di offline

Google risarcisce i clienti Gmail per le quattro ore di offline

Nella mattinata di ieri, a partire dalle 10.30 ora italiana, milioni di utenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sparsi in tutto il mondo hanno lamentato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nel consultare, inviare e ricevere la propria posta elettronica.

Il problema, proseguito per circa quattro ore, ha suscitato un polverone soprattutto tra coloro che, attraverso il regolare pagamento di un canone di abbonamento, usufruiscono delle funzionalità avanzate del servizio.

Proprio a loro sono rivolte le scuse di Google che ha deciso, per i prossimi 15 giorni, di offrire in modo del tutto gratuito l’utilizzo della funzione ampliata del client.

L’entità del problema è stata tutt’altro che trascurabile, soprattutto se si tiene conto di come in solo una manciata di anni dal suo lancio, Gmail sia già diventato il terzo servizio di posta elettronica online più utilizzato del pianeta, con 113 milioni di utenti, dietro solo a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(274 milioni) e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(283 milioni).

Lo scivolone arriva a meno di un mese di distanza da quello che colpì il motore di indicizzazione a fine gennaio, quando per un quarto d’ora circa, un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

provocò un malfunzionamento nei risultati delle ricerche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti