Google: regole più severe per i dialer su AdWords

I gestori di siti che utilizzano i dialer hanno sette giorni di tempo per adeguarsi alle nuove regole di Google AdWords.
I gestori di siti che utilizzano i dialer hanno sette giorni di tempo per adeguarsi alle nuove regole di Google AdWords.
Google: regole più severe per i dialer su AdWords

Google ha appena modificato la policy del suo servizio di pubblicità testuali AdWords in modo da rendere più trasparente l’uso dei dialer nei siti sponsorizzati. D’ora in avanti, i siti che richiedono o sollecitano l’utilizzo di un dialer dovranno indicarlo nell’annuncio AdWords; anche il sito dovrà rispettare una serie di regole, pena la disattivazione del servizio.

Tra l’altro, la prima schermata dei siti in questione dovrà riportare in maniera leggibile il costo al minuto della chiamata e il numero telefonico utilizzato; inoltre, gli utenti dovranno avere la possibilità di rifiutare il download del dialer, che non dovrà mai avvenire in maniera automatica.

I dialer sono dei piccoli software che permettono di accedere a contenuti Web particolari collegandosi via modem ad un numero a tariffazione maggiorata. I gestori di siti che utilizzano dialer hanno sette giorni per adeguarsi alle nuove regole.

AdWords è il servizio di Google che permette di acquistare determinate parole chiave associandole ad un sito; una piccola pubblicità testuale del sito viene visualizzata su Google quando qualcuno ricerca una delle parole acquistate. Il testo completo del nuovo regolamento di AdWords può essere letto sul

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti