Google porta la fibra ottica da 1Gbit a Kansas City

Google porta la fibra ottica da 1Gbit a Kansas City

Google ha da tempo annunciato l’intenzione di realizzare una nuovissima rete in

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di ultima generazione per offrire connettività a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a tutti. Il progetto lanciato circa due anni fa, prevedeva come primo passo l’individuazione di alcune località americane digital divise da connettere a questa nuova super rete. Bene, dopo un lungo periodo di silenzio, Google è pronta a partire. La nuove rete porterà connessioni sino a 1Gbit ai cittadini della Kansas City del Missouri e della Kansas City nel Kansas.

Due città omonime che beneficeranno anche dello stesso fortunato trattamento.

I fortunati cittadini potranno dunque a breve disporre di linee a banda larghissima che consentiranno l’accesso a tutti i servizi di nuova generazione che richiedono ampia disponibilità di banda. Per esempio tra tutti lo streaming in HD e l’IPTV.

Il progetto di Google ovviamente non si fermerà a queste due città. Aggiungiamo anche che Google stessa avrebbe poco tempo fa annunciato che sarebbe sua intenzione replicare l’iniziativa anche nel vecchio continente e cioè in Europa e visto che il target sarebbe sempre quello di offrire connettività laddove scarseggia, quale migliore candidata dell’Italia?

[youtube]QqwjjfKRgb0[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti