Google Play in abbonamento? Arriva Play Pass

Google sta testando un nuovo servizio in abbonamento chiamato Play Pass che offre agli utenti centinaia di app e giochi premium.
Google sta testando un nuovo servizio in abbonamento chiamato Play Pass che offre agli utenti centinaia di app e giochi premium.
Google Play in abbonamento? Arriva Play Pass

Se era già parlato diverso tempo fa, precisamente lo scorso ottobre, e ora la notizia è tornata nuovamente agli onori della cronaca. Come riporta Android Police, Google sta testando un nuovo servizio in abbonamento chiamato Play Pass che offre agli utenti centinaia di app e giochi premium.

Le prime avvisaglie di questa novità erano già emerse lo scorso anno, quando i ragazzi di XDA Developers scovarono alcuni riferimenti nel codice di Google Play. La nuova soluzione proposta dal colosso di Mountain View – confermata da un portavoce Google ad Android Police – potrebbe essere simile a quanto fatto da Apple con il suo Arcade, con una selezione di app e giochi (non solo giochi come la controparte della mela morsicata) a 4.99 dollari al mese senza pubblicità o acquisti in-app. Ovviamente il prezzo finale potrebbe essere soggetto a variazioni.

Il servizio pare essere nelle fasi finali di test. Google promette una grande varietà di contenuti, dai puzzle game alle app musicali premium con un accesso a centinaia di app e giochi premium. Il focus dell’offerta sembra essere maggiormente orientato sui giochi più che sulle applicazioni. Tra i titoli inclusi nell’offerta segnaliamo Stardew Valley, Marvel Pinball, Risk e tanti altri.

Non è ancora pronto nemmeno Arcade di Apple. Il servizio sarà lanciato questo autunno ma può già vantare un’importante collaborazione con sviluppatori, tra cui LEGO, Annapurna Interactive, Cartoon Network e SEGA. Che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

voglia contrastare la nuova piattaforma di Google rilasciando il suo Play Pass nello stesso periodo non è così improbabile, a questo punto.

Servizi di questa tipologia hanno decisamente senso, considerato il periodo storico dove a regnare è soprattutto la formula “all you can eat”, ma resta da vedere se il modello regge anche per le app e i videogiochi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti