/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/02/android-oreo.jpg)
Google ha appena rilasciato la patch di sicurezza di marzo 2018 per i dispositivi delle gamme Nexus e Pixel, fornendo sia i file per il download diretto dell’aggiornamento sul forum dedicato agli sviluppatori che la possibilità di scaricarli via OTA (over-the-air). Poche le novità introdotte, mirate tutte a correggere i bug e le problematiche di sicurezza riscontrate nel corso delle ultime settimane.
Nello specifico, le patch rilasciate con data 1 marzo 2018 risolvono 16 vulnerabilità di sicurezza tra cui quelle riscontrate nel framework e nel sistema dei media, mentre quelle con data 5 marzo 2018 ne correggono 21, incluse quelle per le componenti del kernel, componenti Nvidia e Qualcomm. Sono dedicate ai Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X, tutti con Android Oreo.
Inoltre, per quanto riguarda i
Anche chi dispone di uno smartphone basato su Android Oreo non brandizzato Google, ma di un altro produttore, dovrebbe ricevere a breve tali patch di sicurezza. Ma, nel frattempo, chi possiede di un Nexus o di un Pixel dovrebbe provvedere ad aggiornare subito il proprio device: di seguito, i file per il download diretto nonostante, come sempre, sia più sicuro aggiornare via OTA verificando la disponibilità delle patch sul proprio telefono.
- [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Managerper il download completo dei file
- [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author ManagerOTA (over-the-air).