Google Pixel Fold è ufficiale: il primo Pixel pieghevole costa 1799 dollari

Durante il Google I/O è stato annunciato il nuovo Google Pixel Fold, primo smartphone pieghevole di Big G.
Durante il Google I/O è stato annunciato il nuovo Google Pixel Fold, primo smartphone pieghevole di Big G.
Google Pixel Fold è ufficiale: il primo Pixel pieghevole costa 1799 dollari

Durante il Google I/O 2023, Google ha svelato ufficialmente il suo primo smartphone pieghevole, il Pixel Fold. Nonostante l’azienda avesse già pubblicato online un video che ne mostrava l’aspetto estetico, è stato durante l’evento che sono state rivelate tutte le caratteristiche di questo innovativo dispositivo.

Il Google Pixel Fold è il primo device pieghevole prodotto da Google e offre caratteristiche tecniche e software davvero interessanti. Purtroppo, al momento, non è previsto il suo arrivo in Italia, ma si spera che Google possa cambiare idea in futuro, visto il crescente successo dei dispositivi pieghevoli sul mercato italiano.

Caratteristiche e design

Esteticamente, il nuovo Google Pixel Fold ricorda i Pixel 7 e 7 Pro, con linee morbide e una barra posteriore che ospita il comparto fotografico. Il dispositivo è chiaramente di fascia alta, grazie alla sua robustezza e ai materiali di alta qualità impiegati nella sua costruzione.

Per quanto riguarda le specifiche, il Google Pixel Fold presenta un form factor compatto e maneggevole rispetto ai foldable della concorrenza. Il dispositivo è dotato di un display esterno OLED da 5,8″ (1080×2092 pixel) con refresh rate di 120 Hz e di un pannello interno OLED da 7,6″ (1840×2208 pixel), anch’esso con refresh rate di 120 Hz.

Il Pixel Fold è alimentato dal processore Google Tensor G2, con il chip di sicurezza Titan M2. Inoltre, offre 12 GB di RAM e opzioni di storage da 256 o 512 GB. Il comparto fotografico include un sensore principale da 48 MP, un teleobiettivo da 10,8 MP e un obiettivo ultra-grandangolare da 10,8 MP. La batteria ha una capacità di 4.821 mAh e supporta la ricarica a 30W. Il dispositivo sarà disponibile in due colori: Obsidian e Porcelain.

Per quanto riguarda il prezzo, il Google Pixel Fold sarà venduto a 1.799 dollari negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. Al momento, non ci sono informazioni sulla sua disponibilità in Italia, il dispositivo pieghevole di Google potrebbe non arrivare mai sul nostro mercato

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti