Quando Google si impegna arrivano i risultati: il settore mobile vola

Alphabet, la holding di Google (e non solo), ha presentato i risultati finanziari: la serie Google Pixel 6 ha registrato un record di vendite.
Alphabet, la holding di Google (e non solo), ha presentato i risultati finanziari: la serie Google Pixel 6 ha registrato un record di vendite.
Quando Google si impegna arrivano i risultati: il settore mobile vola

Gli enormi sforzi di Google circa la serie di smartphone di fascia alta Google Pixel 6 sono stati finalmente ripagati: i risultati finanziari pubblicati da Alphabet, la holding di Google e non solo, svela un record di vendite molto importante e forse nemmeno così atteso dal gigante di Mountain View da ormai diversi anni abituato a prestazioni non così incoraggianti.

La serie Google Pixel 6 ha raggiunto un record di vendite mai visto prima

Come sottolinea Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet, durante la call agli investitori in merito ai risultati finanziari dell’azienda, “Nel Q4 abbiamo raggiunto un record storico per la serie Pixel.” L’ottima prestazione dei nuovi telefoni è stata raggiunta nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi mesi – Android 12 ha portato con sé un gran numero di bug che sono finalmente in fase di risoluzione definitiva -, e anche in un contesto macro economico molto complicato. Lo stesso CEO, infatti, ha sottolineato che la compagnia ha raggiunto questi risultati nonostante “una filiera di approvvigionamento estremamente impegnativa” – evidentemente in riferimento alla grave crisi dei semiconduttori che sta investendo da ormai diversi mesi interi settori della tecnologia di consumo.

I risultati fiscali sottolineano ancora una volta quanto Google dipenda fortemente dalla pubblicità sul web (43 miliardi di dollari di introiti), la pubblicità su YouTube (8.6 miliardi di dollari di introiti) e i servizi Google Cloud. L’incredibile prestazione della serie Pixel 6 è una boccata di ossigeno per il ramo mobile della compagnia e per i fan che possono guardare al futuro dei propri smartphone senza più temere brutte sorprese.

https://youtu.be/ItLfgdDN5oE

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti