Google Picasa per Mac

Google Picasa per Mac
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha rilasciato ufficialmente una versione di Picasa per Mac. Picasa è un software gratuito che ti consente di visualizzare, di organizzare, di modificare e di condividere con i tuoi amici le tue foto.

Senza dubbio è un annuncio molto interessante, sia per chi ha già provato Picasa su Windows o su Linux, e se ne è innamorato, sia per chi trova scomodo iPhoto, il gestore di immagini natio dei sistemi operativi OsX.

Picasa per Mac è ancora in versione Beta, potrebbero quindi esserci dei piccoli bug. Sostanzialmente offre le stesse funzionalità della versione per Windows o per Linux.

Tra queste segnaliamo la possibilità di cercare foto all’interno del computer, al fine di essere indicizzate e organizzate in Picasa.

Picasa inoltre dà la possibilità di effettuare piccoli fotoritocchi alle immagini. Picasa per Mac, in questo senso, offre meno funzioni rispetto alle versioni per Windows e per Linux, per il semplice motivo che su Mac c’è anche iPhoto. L’obiettivo è chiaramente quello di far convivere pacificamente le due applicazioni, senza calpestarsi i piedi.

Infine, Picasa consente anche di pubblicare le proprie foto online e di condividerle con i tuoi amici. Ora resta da vedere quale tra i due software gli utenti Mac preferiranno, se il nuovo Picasa o il classico iPhoto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti