/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/05/carte-di-imbarco-smartphone.jpg)
L’offerta di Google Pay si avvicina a quella dell’Apple Wallet per iPhone: in occasione del
Finora,
Aziende di diversi settori, tra cui viaggi, ospitalità e intrattenimento, saranno in grado di offrire biglietti per il portfolio mobile su dispositivi Android. I primi partner includono Singapore Airlines, Southwest, Eventbrite e FortressGB; Google ha collaborato con Urban Airship «per creare esperienze di ticketing e boarding pass snelle e coinvolgenti»: ciò significa che i biglietti e i pass archiviati su Google Pay permetteranno agli utenti di ricevere anche notifiche push e aggiornamenti per eventuali modifiche al gate d’imbarco o relative ai ritardi dei voli, insieme a qualsiasi altra informazione preziosa di cui l’utente possa aver bisogno. Peraltro, secondo Urban Airship, Google Pay abiliterà anche una funzione di messaggistica che consentirà alle aziende di contattare i titolari dei biglietti tramite l’app e tramite notifiche lockscreen.
«Il nuovo supporto di Google Pay per i biglietti e le carte d’imbarco consente ai clienti di avere sempre informazioni aggiornate quando ne hanno più bisogno: in viaggio», ha dichiarato Brett Caine, CEO e presidente di Urban Airship, in occasione dell’annuncio.
Attesa da tempo sulla piattaforma Android e già disponibile da tempo su iPhone, l’aggiunta dei biglietti e delle carte d’imbarco offrirà agli utenti di Google Pay anche altri vantaggi. Secondo Doug Kruse di TicketNetwork, tale possibilità offre anche un percorso di ricontatto post-evento in quanto una società che organizza eventi può comodamente aggiornare le persone che hanno un determinato biglietto su altri eventi a cui potrebbero essere interessate.