Google Page Speed Service velocizza i siti Web

Google Page Speed Service velocizza i siti Web

Google ha appena lanciato un nuovo strumento che consente ai webmaster di velocizzare il più possibile l’apertura delle proprie pagine Web, andando appunto a ottimizzare le risorse al massimo. Si chiama Page Speed Service, viene proposto interamente online e va a carpire a priori il codice per migliorare le performance generali dell’intero sito Web.

Google, nel parlare del servizio,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che:

Non dovrete preoccuparvi di concatenare i CSS, comprimere le immagini, gestire la cache, zippare le risorse o effettuare altre note pratiche per migliorare le performance.

A tutto penserà il team di Mountain View. Le performance saranno migliorate dal 25 al 60% e il sito Web sarà servito all’utente direttamente dai server

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Uno strumento pertanto vantaggioso sia per il webmaster che per l’utenza stessa, che si ritroverà a visualizzare un sito più prestante.

È possibile provare gratuitamente per una volta Page Speed Service, dopodiché, se soddisfatti, lo si potrà utilizzare a pagamento, ma le indicazioni in tal senso verranno diffuse in seguito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti