/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/07/google-one.jpg)
Fare il backup del proprio smartphone è fondamentale se si vuole sempre avere la certezza, in caso di furto, perdita o danneggiamento del dispositivo, di poter recuperare in modo semplice e veloce tutti i propri dati da ripristinare sul nuovo dispositivo o da conservare gelosamente in caso di consultazioni future.
Gli utenti di iOS possono dormire sonni tranquilli grazie ad iCloud, i possessori di dispositivi Android possono contare su Google Drive. Ora, però, anche gli utenti di iPhone e iPad possono affidarsi a Google per il backup dei propri dispositivi in modo assolutamente gratuito. O quasi.
Google One, il nuovo strumento di Google per il backup di Android e iOS, è utilizzabile gratuitamente da tutti, a patto però che il backup non superi i 15 GB di peso, pari allo spazio gratuito legati ad ogni account
È ovviamente disponibile la possibilità di
L’applicazione per iOS, per ora solo annunciata da Google, permetterà agli utenti di effettuare gratuitamente il backup di foto, video, contatti ed eventi in calendario e di conservare tutto in un unico luogo, lo spazio cloud di Google One.