Google nell'editoria cartacea con il New York Times

Google nell'editoria cartacea con il New York Times

Solo rumor o realtà? La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che correva in rete e sui giornali qualche giorno fa è il probabile acquisto da parte di Google dell’autorevole quotidiano americano

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Google, quindi, starebbe valutando la possibilità di entrare nel mondo dell’editoria cartacea considerando appunto una delle testate più prestigiose della stampa statunitense.

In effetti notizie analoghe già ce ne erano state, si consideri ad esempio la fusione tra AOL e Time Warner e l’operazione di Murdoch sul Wall Street Journal.

Il quotidiano americano vale poco più di due miliardi di dollari dopo aver subito consistenti perdite negli ultimi 5 anni. Tuttavia la testata è da sempre nei cuori degli americani acquisendo in tutti questi anni un ruolo anche socialmente influente.

Non credete che l’acquisizione del New York Times da parte di Google possa dare ai giganti della new economy un ruolo politico e soprattutto maggiore forza?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti