Google Maps Navigation in arrivo su iPhone

Google Maps Navigation in arrivo su iPhone

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare dei navigatori gratuiti di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, percepiti come una minaccia da compagnie come ad esempio TomTom che hanno subito delle forti conseguenze avendo basato buona parte della loro attività proprio su software e mappe satellitari. Allo stato attuale, Google Maps Navigation è disponibile unicamente per piattaforma Android ma le cose potrebbero cambiare entro poco tempo.

In una conferenza stampa, Google ha infatti annunciato che il suo popolare software arriverà anche su iPhone e le altre piattaforme mobile. La conferenza stampa era stata indetta per annunciare l’arrivo della navigazione turn-by-turn nel Regno Unito ma l’attenzione è finita col cadere proprio sul possibile porting per i melafonini.

Non si sa ancora nulla di preciso su tempistiche e date di rilascio, tuttavia Google ci ha abituati a non lasciare tempo al tempo, potrebbe dunque esserci una versione per iPhone proprio dietro l’angolo.

Dobbiamo dire che di navigatori satellitari per il dispositivo della mela morsicata ce ne sono a volontà, anche di ottima qualità, tuttavia per gli utilizzatori saltuari, una soluzione gratuita, sebbene si appoggi alla rete per scaricare le mappe in tempo reale, è certamente gradita, specialmente da coloro che dispongono di piani tariffari per Internet particolarmente vantaggiosi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti