Google Latitude arriva su iPhone

Google ha annunciato la disponibilità di Latitude per iPhone, permettendo a milioni di utenti di controllare la dislocazione dei propri contatti.
Google ha annunciato la disponibilità di Latitude per iPhone, permettendo a milioni di utenti di controllare la dislocazione dei propri contatti.
Google Latitude arriva su iPhone

Google ha rilasciato Latitude per iPhone. Latitude è l’applicazione che permette di tenere traccia dei propri contatti utilizzando il servizio di Google Maps: con la disponibilità per iPhone, Google può raggiungere un bacino di utenza davvero enorme, considerando la diffusione che il melafonino ha nel mondo, e soprattutto con sempre maggior pervasività nel mobile.

Per utilizzare il servizio basta collegarsi alla pagina di Latitude ed inserire il proprio numero di cellulare: dopo la ricezione di un SMS da parte del sistema si potranno utilizzare le informazioni contenute per poter attivare il tutto sul proprio device.

In un

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
pubblicato sul blog ufficiale, Chris Lambert, membro del team di Google Latitude, ha dichiarato: « A partire da oggi non dovrete più rispondere alla domanda "Dove sei?" quando siete in viaggio con il vostro iPhone. Con la nuova applicazione di Google, Latitude per iPhone, è possibile vedere dove sono i suoi amici e ora […] anche in background una volta che l’applicazione è stata chiusa » .

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UfKChchmv5A[/youtube]

Da quando è stato lanciato l’anno scorso, Latitude ha attirato sempre più attenzioni, soprattutto perchè rende facile la possibilità di restare in contatto con amici e familiari. La sua semplicità, inoltre, rende immediato il suo utilizzo da parte degli utenti. Ora Latitude è disponibile per iOS 4 e richiede un iPhone 3G o iPhone 4 per funzionare. Un’attenzione particolare è stata giocoforza rivolta alla privacy: gli utenti saranno in grado di impostare manualmente le informazioni oppure di nascondere la propria posizione, mantenendo così pieno controllo di quanto si va a segnalare a proposito di sé stessi, della propria attività e della propria posizione sul globo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti