/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/04/chrome-web.jpg)
Esiste una funzionalità di
Per questo motivo – come riporta Geeklatest – Google vuole lanciare una sua nuova tecnologia simile a Continue on PC, il "Self Share", che permetterà agli utenti di condividere sul monitor di un computer le schede web consultate su Chrome con uno smartphone Android. Requisito fondamentale: i dispositivi devono tutti utilizzare lo stesso account Google.
La funzionalità sarà disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux e sembra non ci siano differenze sostanziali con il Continue di Microsoft, che ne è praticamente una sorta di alternativa ad hoc per Google Chrome. Al momento non si hanno informazioni in merito ad una possibile data di distribuzione di questa funzione, che è ancora in fase di test da parte di Google. È probabile che verrà rilasciata molto presto.
Una scelta quella di Google che è effettivamente giustificata dall’enorme differenza che c’è fra la base di utenza di Google Chrome e Microsoft Edge (il successore di quel mai amato Internet Explorer), tutto sommato un ottimo browser web ma utilizzato solo dal 4% degli utenti PC.
Sempre restando in tema Chrome, è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale la funzione