Google lancia il magazine digitale per utenti business

Google lancia il magazine digitale per utenti business

La divisione britannica e irlandese di Google ha annunciato l’inizio di un nuovo progetto editoriale che avrà cadenza trimestrale. Si tratta di uno strumento di comunicazione che si aggiunge ai blog e alle newsletter, consentendo un dialogo migliore con i partner dell’azienda di Mountain View. Il magazine digitale si chiama Think Quaterly ed è consultabile in forma gratuita sul sito web, anche in versione mobile.

Il magazine presenta un layout pulito e ordinato, privo di banner pubblicitari, ed è realizzato in Flash. Nella parte alta è presente il giornale che può essere sfogliato come un libro e letto anche a pieno schermo.

Il primo numero, composto da 68 pagine, contiene articoli che trattano specifici settori tecnologici, il mercato business e interviste ad alcuni dirigenti aziendali.

Google non considera Think Quaterly un progetto simile ad una pubblicazione o un magazine, ma “uno strumento di comunicazione unico”:

In un mondo di rapidi cambiamenti, tutti abbiamo bisogno di tempo per riflettere. Think Quaterly è un attimo di respiro in un mondo frenetico. È un luogo dove prendersi una pausa e considerare ciò che sta succedendo.

Google invierà il magazine in formato cartaceo a circa 1.500 partner. Non è prevista una tiratura maggiore, tutti gli altri potranno consultare gratuitamente il sito web.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti