Google: i notebook con Chrome OS arriveranno in estate

Google: i notebook con Chrome OS arriveranno in estate

Da svariati giorni girano insistentemente rumor su dei notebook Google dotati di sistema operativo Chrome OS. La notizia è stata appena confermata da più parti, che indicano come finestra d’uscita per i particolari prodotti del gigante quella tra giugno o luglio 2011.

Il debutto dei notebook con il sistema di Big G è dunque ormai vicino, a quanto pare il gruppo sta attualmente correggendo eventuali errori e ottimizzando i computer, e sta effettuando gli ultimi accorgimenti anche in relazione ai driver che permetteranno di supportare periferiche e accessori esterni.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

spiega che la notizia del debutto dei notebook Google nell’estate del 2011 proviene da una fonte affidabile, e che il gigante sta anche pensando di utilizzare una forma di abbonamento per distribuire i suoi prodotti ai clienti. Google sembra voler vendere i notebook come parte di un modello di abbonamento legato al proprio account su Gmail: i pagamenti avrebbero cadenza mensile, con un prezzo compreso tra i 10 e i 20 dollari. Per tutta la durata della sottoscrizione, Google si occuperebbe di sostituire le componenti danneggiate o difettose.

I notebook con Chrome OS si potranno pagare anche in un’unica soluzione, o almeno così si vocifera, e dovrebbero costare tra i 250 e i 600 dollari a pezzo, in base chiaramente al modello scelto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti