Google Googles approda su iPhone

Google Googles approda su iPhone
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

approda su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: quella che può sembrare una ripetizione senza senso, in realtà è uno dei tanti strumenti facenti parte del mosaico di “Big G”, che permette di effettuare ricerche in maniera alternativa, semplicemente scattando una foto.

Sfruttando algoritmi di riconoscimento delle immagini, infatti, Google Googles permette di ricevere informazioni su monumenti ed edifici importanti, libri, testi, opere d’arte, loghi e quant’altro.

Una volta riconosciuto l’oggetto fotografato, si viene subito reindirizzati alla pagina contenente i principali risultati inerenti l’argomento cercato. Il tutto gratuitamente, disponendo solo di uno smartphone e di una connessione a Internet.

Da oggi, dunque, Google Googles è disponibile anche su iPhone, tramite l’applicazione Google Mobile, scaricabile da App Store. Per adesso è disponibile solo in lingua inglese, e bisogna attivarla tramite la scheda delle impostazioni dell’app.

Ecco un video che mostra quali sono le potenzialità del nuovo servizio targato Mountain View:

[youtube]Hhgfz0zPmH4[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti