Google Glass, nuovi dettagli da quattro brevetti

Google ha depositato quattro nuovi brevetti per i Google Glass, ovvero gli occhiali per la realtà aumentata: eccoli nel dettaglio.
Google ha depositato quattro nuovi brevetti per i Google Glass, ovvero gli occhiali per la realtà aumentata: eccoli nel dettaglio.
Google Glass, nuovi dettagli da quattro brevetti

Google Glass continua a suscitare interesse grazie a nuove informazioni. Si tratta dei particolari occhiali per la realtà aumentata attualmente in fase di sviluppo nei laboratori di Mountain View, mostrati oggi grazie a quattro brevetti depositati presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), attraverso i quali è possibile capire meglio il modo in cui potrebbe funzionare questo interessante dispositivo una volta giunto sul mercato.

Nello specifico, il primo brevetto riguarda il design e la progettazione del lato destro di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ovvero quello più spesso che abbiamo avuto modo di notare grazie alla presentazione di Larry Page. In base a quanto è possibile leggere nella documentazione, questa parte destra ha dimensioni maggiori rispetto a quella sinistra poiché è proprio lì che risiedono tutti i circuiti necessari al funzionamento degli occhiali, compreso il modulo della fotocamera.

[nggallery id=2794 template=inside]

Il secondo brevetto riguarda il cosiddetto nose-pad, ovvero un sensore collocato al centro degli occhiali che, si ipotizza, potrebbe far comprendere a Google Glass quando l’utente non li sta più indossando, per impostare automaticamente la modalità stand-by.

Il penultimo dei brevetti depositati da Google presso l’USPTO riguarda l’intervallo (o range) di visualizzazione di contenuti sul display e la direzione dei suoni ambientali, mentre il quarto prevede il possibile inserimento di un secondo vetro che consentirebbe di vedere i contenuti su due pannelli separati. Il futuro della tecnologia in questione continua dunque a delinearsi, ma purtroppo non è ancora stata condivisa alcuna informazione in merito al periodo in cui potrebbe essere commercializzata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti