Google festeggia i 70 anni di John Lennon: il doodle suona "Imagine"

Google festeggia i 70 anni di John Lennon: il doodle suona

Domani, 9 ottobre, avrebbe compiuto 70 anni. E secondo molti sarebbe andato pazzo per Twitter e i social network. John Lennon è rimasto nel cuore di milioni di persone, tanto che BigG ha pensato bene di dedicargli un doodle molto speciale.

Il logo della Home Page del motore di ricerca è stato trasformato in un piccolo eseguibile che riproduce 32 secondi di una delle sue canzoni immortali: “Imagine“. Per la prima volta il doodle non è più soltanto una raffinata elaborazione grafica del logo tradizionale di Google, ma un vero e proprio audioplayer integrato.

Google è noto per il suo vezzo di sostituire il proprio logo per festeggiare occasioni importanti. Per esempio, le famose palline colorate il giorno prima del suo lancio di Google Istant, oppure i giochi interattivi, come quello per festeggiare il 30° anniversario di Pac-Man. Ultima a farsi notare, la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per il dodicesimo anniversario della società di Mountain View.

John Lennon, leader dei Beatles e influentissimo artista anche negli anni Settanta dopo lo scioglimento del quartetto di Liverpool, è stato brutalmente assassinato l’8 dicembre 1980 a New York mentre rientrava a casa. Il suo assassino, Mark David Chapman, lo ha colpito alla schiena quattro volte all’ingresso dell’edificio, dichiarando poi che Lennon era la sua ossessione e che se non fosse stato fermato avrebbe ucciso anche McCartney, Starr e Harrison.

Tra due mesi ricorreranno perciò i 30 anni dalla sua morte.

[youtube]TYHCeUfoAnw[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti