Google fa propri i fogli di calcolo iRows

Google fa propri i fogli di calcolo iRows

Con annuncio originale datato 14 Novembre, Google ha fatto proprio il servizio iRows. Più che una acquisizione degli asset, però, Google sembra essere intenzionato a far propria la nozionistica di «Itai and Yoah», i due fondatori del progetto.

È un loro annuncio sul blog ufficiale iRow a comunicare il cambiamento in atto: «siamo realmente eccitati per questa transizione. Quando abbiamo avviato iRows, volevamo fare qualcosa che rendesse il web un luogo migliore, mettendo a disposizione della gente migliori strumento, qualcosa allo stesso tempo utile e divertente (molta gente non ritiene i fogli di calcolo divertenti, noi si). Abbiamo lanciato iRows a Gennaio e lo chiuderemo il 31 Dicembre 2006».

Entro fine anno tutti gli utenti utilizzanti iRows sono stati invitati a traslare i propri documenti su Google Docs & Spreadsheets, accompagnando così Itai e Yoah nel proprio destino. Tra i commenti degli utenti al post di commiato si legge però un certo malumore: transizione dei fondatori a parte, gli utenti ritengono il servizio Google non adeguato (sono gli stessi curatori di iRows ad ammettere che talune funzioni verranno perse nel trasferimento) e suggeriscono lo spostamenti dei file presso altri servizi che non siano il solo Spreadsheet di Mountain View.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti