Così come su Facebook, anche Google si appresta a lanciare le fanpage aziendali su Google+, dando in tal modo la possibilità alle aziende di pubblicizzare un loro marchio sul social network. Ma quale sarà il look delle pagine aziendali sulla piattaforma di Mountain View?
Mashable ha contattato alcune agenzie pubblicitarie e ha chiesto loro di immaginare come possano essere proposte le fanpage su Google+, alla luce dei cambiamenti in atto sulla piattaforma. L’integrazione non è stata ancora annunciata in via ufficiale, ma le voci in tal senso si moltiplicano di giorno in giorno. Nel frattempo, Fantasy Interactive ha creato alcuni
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
(visibili nella galleria qui di seguito) su come potranno essere visivamente le pagine aziendali di Coca Cola e Starbucks.
[nggallery id=2528 template=inside]
Ci sono comunque alcuni ostacoli per la progettazione delle fanpage su Google+. Il formato del social network ha un effetto di livellamento piuttosto rigido e dunque visivamente si dovrebbe trovare una soluzione valida.
La
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di Google potrebbe però essere maggiormente
vantaggiosa per le aziende rispetto a quanto offerto oggi dalla concorrenza. Come infatti sottolinea Colin Murphy, direttore di Skinny, una delle lamentele principali degli utenti di Facebook e Twitter è relativa al bombardamento di messaggi che ricevono: qualora Google+ risolvesse la questione approfittando delle
Cerchie sociali, questa potrebbe rivelarsi l’arma vincente per battere i competitor sul fronte aziendale.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.