Google eBooks: 3 milioni di libri anche per iPhone e iPad

Google eBooks: 3 milioni di libri anche per iPhone e iPad

Google ha annunciato ufficialmente il suo ebook store accessibile mediante tutti i dispositivi mobile grazie ad applicazioni appositamente realizzate, o utilizzando l’applicazione Google eBooksqualsiasi browser che supporti JavaScript.

Oltre ai prodotti con sistema operativo Android e ai lettori Nook e Sony, sono supportati tutti i prodotti Apple, iPhone, iPad e iPod Touch, per garantire una libertà di scelta ad ogni utente.

Il catalogo del Google eBookstore comprende una collezione di più di 3 milioni di titoli, di cui oltre 100.000 disponibili per l’acquisto. Tutta la piattaforma è progettata per funzionare nella nuvola di Google, ovvero la lettura dei libri avviene in streaming utilizzando il browser o il client installabile sui vari dispositivi.

Quindi l’azienda di Mountain View, in un colpo solo, ha eliminato due dei principali limiti presenti nell’eBook Store di Apple: compatibilità con tutti i dispositivi e assenza di DRM. Per quanto riguarda la ripartizione dei profitti delle vendite, il prezzo viene deciso dagli editori, che otterranno il 52% dei guadagni, mentre Google otterrà il 48%.

Attualmente il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto sarà esteso al resto del mondo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti