/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/08/google-covid.jpg)
Mascherina e distanziamento sociale sono l’unico vero strumento efficace che abbiamo oggi per limitare il
Google, già impegnata in prima linea nel contrasto alla diffusione del COVID-19 grazie al sistema di tracciamento dei contatti messo a punto con Google e implementato anche in Italia dall’app Immuni, ha deciso invitare tutti ad indossare la mascherina e praticare il distanziamento sociale nel modo più veloce e diretto per raggiungere tutti: la homepage del motore di ricerca e il Google Doodle che ne è l’assoluto protagonista.
Il Google Doodle di oggi, disponibile in gran parte del Mondo, punta proprio a dare il buon esempio: le lettere che compongono la parola Google indossano una mascherina ciascuna e, in una deliziosa animazione, si allontanano l’una dall’altra in un esempio di distanziamento sociale.
Indossa una mascherina. Salva vite.
È il titolo del Doodle e l’invito per tutti i cittadini del Mondo. Cliccando sul Doodle si verrà indirizzati alla ricerca "coronavirus tip" che in Italia riporta il sito ufficiale dell’applicazione Immuni come risultato in evidenza e una serie di link di approfondimento sulla situazione della pandemia di COVID-19 in Italia e nel resto del Mondo.