Google Docs introduce l'upload di file PDF

Google Docs introduce l'upload di file PDF
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è una suite completa che può essere considerata un validissimo sostituto dei più blasonati pacchetti, grazie a una lunghissima lista di funzioni e formati supportati.

La principale differenza con i normali applicativi desktop è ovviamente la sua disponibilità online, a costo zero e 24 ore su 24. Inoltre Google mette a disposizione per i propri documenti spazio gratuito, con tanto di backup. Una delle maggiori limitazioni, fino a oggi, era l’impossibilità di caricare i propri documenti PDF, ma le lamentele degli utenti sono state finalmente ascoltate.

Dall’interfaccia di Google Docs, tramite il tasto “Upload” è possibile caricare liberamente file PDF, condividerli e sfogliarli come un qualunque altro documento. Al momento non è possibile modificarli, ma è comunque possibile selezionare e copiare il testo.

Ancora una volta Google va incontro ai propri utenti, con l’intenzione di accontentarli e allo stesso tempo di attrarne di nuovi. Ricordiamo inoltre che Google Docs è da poco utilizzabile anche off-line, grazie a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti