Google Code Jam 2006, vince un russo

Google Code Jam 2006, vince un russo

Si chiama Petr Mitrichev, è lui il vincitore del Global Code Jam 2006 organizzato da Google. L’obiettivo della competizione è promuovere la ricerca ingegneristica tra i giovani al fine di trovare le migliori soluzioni di programmazione e le migliori menti in divenire nel settore. In seconda posizione è giunto lo statunitense Ying Wang, mentre la terza piazza è occupata da Andrei Stankevich (di origine russa così come Mitrichev).

Petr Mitrichev, vincitore Google Code Kam 2006

Petr Mitrichev, vincitore Google Code Kam 2006

21.000 i candidati iniziali, solo 1000 passano la prima fase, 100 giungono alle finali ed è infine Petr Mitrichev ad aggiudicarsi i 10.000 dollari in premio nell’ultimo round di New York. Dalla seconda alla decima posizione in palio altri 5.000 dollari per ogni piazzato, con premi a cascata fino alla 100esima posizione. Ogni candidato è stato impegnato con prove da risolvere tramite programmazione in Java, C++, C#, Python o VB.NET.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti