Google Chrome: chiudere tutte le schede in un lampo

Google Chrome: chiudere tutte le schede in un lampo

Durante la navigazione Web può capitare di dover aprire un numero elevato di schede per poter passare agilmente da una pagina all’altra.

Il menu contestuale di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

fornisce un elenco di voci relative alla chiusura delle schede, senza però contenerne una dedicata alla chiusura contemporanea di tutte quelle aperte.

Vi sono infatti comandi per chiudere tutte le schede tranne quella corrente, per chiudere quelle aperte dalla attuale o per chiudere quelle aperte alla sua destra.

Il componente aggiuntivo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si propone quale semplice utilità per chiudere con rapidità e immediatezza tutte le schede aperte.

Viene aggiunto un inconfondibile pulsante a forma di “X” nella barra degli strumenti, la cui pressione equivale in pratica a un riavvio di Google Chrome con la successiva apertura di una nuova scheda.

Un’ulteriore dimostrazione di come una piccola estensione possa proporsi per rendere ancora più intuitiva una sessione di navigazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti