/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/12/google-chat-chiamate-gruppo.jpg)
Google Chat prosegue il suo processo di crescita, che nel giro di pochi mesi lo ha fatto diventare a tutti gli effetti l’erede di
Google Chat: cosa cambia per le conversazioni di gruppo
1 Aggiungi e modifica membri – Tramite questa nuova funzione, è possibile aggiungere o modificare i partecipanti alle conversazioni di gruppo. In particolare, quando un nuovo membro viene aggiunto ad una chat di gruppo, i partecipanti che ne facevano già parte riceveranno una notifica che annuncia il nuovo arrivato. E non è tutto, perché il nuovo arrivato potrà subito leggere tutti i messaggi della conversazione, anche quelli scambiati prima del suo ingresso.
2 Nuove politiche per la gestione di Google Vault, lo strumento di governance delle informazioni – Nel caso in cui si disponga di una politica di archiviazione del Vault impostata, le nuove conversazioni di gruppo saranno sottoposte ad una politica di archiviazione differente.
3 Hangouts su Google Chat – Anche le conversazioni di gruppo di Hangouts saranno integrate nel servizio pi recente, con la migrazione e il salvataggio della cronologia che avverranno in automatico nel corso delle prossime settimane. Un ulteriore step per il definitivo passaggio di consegne i due servizi della galassia Google.
Le novità, come già anticipato, entreranno in vigore a partire dal 3 dicembre, ma non per tutti. Ci sarà un roll out graduale che riguarderà i seguenti profili: Google Workspace Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, clienti G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Nonprofits. Non saranno coinvolti gli utenti che hanno i livelli Google Workspace Essentials ed Enterprise Essentials.