Google Book Search approda su iPhone

Google Book Search approda su iPhone

Il grandissimo archivio di libri digitalizzati di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(si parla di oltre due miliardi di libri liberamente consultabili online) è disponibile anche su dispositivi mobili, grazie ad un’interfaccia ottimizzata per iPhone e Android.

Sarà sufficiente digitare, nel proprio browser, l’indirizzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per accedere alla ricerca, che potrà essere eseguita secondo diversi criteri (titolo, autore, soggetto) o sfogliare l’elenco dei libri consigliati o le varie categorie disponibili, che vanno dai testi di economia, ai classici, dalla matematica ai viaggi e molto di più.

Come è facile immaginare, la maggior parte dei testi disponibili è in lingua inglese, ma non mancano i testi in italiano (soprattutto i classici della letteratura) e il loro numero è sicuramente destinato a crescere, con l’adesione di altri soggetti editoriali al progetto di Google.

Il testo dei libri, è stato digitalizzato con la tecnica OCR che, come sappiamo, non è ancora perfetta nel riconoscimento dei caratteri: ecco perché è consentito accedere anche all’immagine originale della pagina scansionata, in modo da confrontare il testo digitalizzato con quello originale.

Tutti i dettagli tecnici, relativi alla realizzazione della versione di Book Search ottimizzata per dispositivi mobili, possono essere letti sul blog (in inglese), di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dedicato al servizio di ricerca libri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti