Google annuncia Pixel 4 e Pixel 4 XL

Google ha svelato i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL con schermo OLED, processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, due fotocamere posteriori e Motion Sense.
Google ha svelato i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL con schermo OLED, processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, due fotocamere posteriori e Motion Sense.
Google annuncia Pixel 4 e Pixel 4 XL

Google ha annunciato diversi prodotti durante l’evento organizzato a New York, oltre alla data di lancio di Stadia. I protagonisti sono stati ovviamente i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, nonostante le numerose indiscrezioni che hanno eliminato l’effetto sorpresa. Rispetto alla serie precedente ci sono diverse novità, tra cui la funzionalità Motion Sense e la doppia fotocamera posteriore.

Pixel 3 e Pixel 3 XL avevano un differente design (cornice tradizionale per il primo, enorme notch per il secondo). I due Pixel 4 hanno invece una cornice superiore abbastanza visibile, ma necessaria per ospitare i sensori per il riconoscimento facciale e le “air gesture". La funzionalità Motion Sense sfrutta il sensore radar Project Soli per rilevare i movimenti della mano ed eseguire varie operazioni, come silenziare le chiamate, disattivare la sveglia o cambiare traccia musicale. Il sensore viene utilizzato anche il Face Unlock.

Il Pixel 4 ha uno schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e refresh rate di 90 Hz, mentre il Pixel 4 XL ha uno schermo OLED da 6,3 pollici con risoluzione Quad HD+ (3040×1440 pixel). Entrambi integrano il processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamera frontale da 8 megapixel e due fotocamere posteriori con sensori da 12,2 e 16 megapixel abbinati ad obiettivi standard e tele con zoom ibrido 2x (ottico + Super Res Zoom).

https://www.youtube.com/watch?v=_F7YRde8DuE

Google ha sviluppato nuove funzionalità, come Live HDR+ e Dual Exposure. Sono stati migliorati il bilanciamento del bianco, la modalità Ritratto e la modalità Notturna. Quest’ultima permette ora di scattare foto delle stelle. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono presenti inoltre la porta USB 3.1 Type-C, gli altoparlanti stereo e Active Edge. Il lettore di impronte digitali è stato eliminato. Le batterie hanno una capacità di 2.700 mAh (Pixel 4) e 3.800 mAh (Pixel 4 XL). Sono supportate sia la ricarica rapida da 18 Watt che la ricarica wireless Qi.

Il sistema operativo è ovviamente Android 10. È stato aggiornato Google Assistant in modo da incrementare le prestazioni e inclusa la nuova app Recorder per le trascrizione vocale in tempo reale. Tre i colori disponibili al lancio (21 ottobre): Just Black (nero), Clearly White (bianco) e Oh So Orange (arancione). I prezzi del Pixel 4 sono 759,00 euro (64 GB) e 859,00 euro (128 GB), mentre i prezzi del Pixel 4 XL sono 899,00 euro (64 GB) e 999,00 euro (128 GB)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti