Google AdWords e lo sftruttamento dei brand: tutto legale

Google AdWords e lo sftruttamento dei brand: tutto legale

Secondo Poiares Maduro, avvocato generale della Corte di Giustizia dell’UE,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non infrange alcune legge europea.

A mettere inizialmente il servizio di advertising made in Mountain View sotto accusa era stato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, imprenditore francese operante nel mercato dei beni di lusso, a causa dello sfruttamento del proprio brand da parte di terzi, all’interno dei link sponsorizzati che vengono mostrati a fianco delle SERP.

Dopo una prima sentenza risalente allo scorso anno e favorevole a Vuitton, con un versamento previsto di oltre 300.000 euro tra risarcimento e rimborso delle spese legali, Google ricorse in appello nelle aule lussemburghesi dell’Unione Europea, portando così la vicenda agli attuali sviluppi.

Nessuna infrazione delle normative in materia di copyright quindi, stando a quanto sentenziato da Maduro. Su questo si baseranno i giudici per emettere il verdetto finale.

Sebbene la minaccia per Google sembra potersi risolvere nel migliore dei modi, l’avvocato ha comunque ricordato che bigG verrebbe comunque ritenuta responsabile qualora gli inserzionisti utilizzassero keyword appartenenti a terzi, collegandole a pagine dal contenuto illegale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti