Google acquista Twitter?

Google acquista Twitter?

Per ora si tratta di un rumor ma, stando a fonti attendibili come Techcrunch, l’acquisto di Twitter da parte di Google si starebbe concretizzando in queste ore.

Si parla già di una cifra, 250 milioni di dollari, che potrebbero essere pagati da Google in contanti oppure ricorrendo ad azioni della compagnia. La prudenza è d’obbligo, dal momento che Twitter ha già rifiutato in passato offerte da parte di Facebook.

Se non dovesse concretizzarsi una vera e proprio acquisizione, potrebbe essere verosimile una collaborazione tra Google e Twitter nell’implementazione di un nuovo algoritmo di ricerca.

Infatti proprio la ricerca sembra essere il vero punto di forza del servizio di microblogging che, con il lancio del suo motore di ricerca, è ora in grado di individuare in tempo reale i trend più dibattuti e le conversazioni degli utenti del servizio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti