Tra le simulazioni sportive mi ha sempre affascinato il golf, forse perché è stata tra quelle che ha conosciuto il maggior numero di titoli, sin dalle prime versioni dei sistemi mobili.
Di recente ho avuto la possibilità di provare
di OmniG Software e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questa proposta.
Secondo me una buona simulazione sportiva dovrebbe caratterizzarsi innanzitutto per la capacità nel riuscire a catturare l’interesse del giocatore, cercando di farlo immedesimare il più possibile nei meccanismi dell’azione.
Se poi vengono associati una buon grafica e suoni di qualità meglio ancora, contributi importanti per rendere il gioco ancora più realistico.
E la sensazione che ho provato giocando con questo titolo credo possa andare in tale direzione.
La simulazione di tiro appare ben curata a livello di effetti dinamici e fisici, tenendo conto delle variabili costituite da terreno, vento e mazza.
Le ambientazioni sono varie e dettagliate, grazie all’uso di grafica 3D, così come le rappresentazioni dei giocatori virtuali. Anche le animazioni sono notevoli, con tanto di nuvole che si spostano nel cielo!
Il sistema di controllo è flessibile, dato che si può usare sia lo stilo che i pulsanti hardware del proprio dispositivo mobile.
L’applicazione è disponibile nelle versioni Java Micro Edition per cellulari e Windows Mobile. In quest’ultimo caso è supportato anche l’orientamento landscape, per migliorare ulteriormente la giocabilità.