Gog.is per accorciare gli indirizzi di google e non solo

Gog.is per accorciare gli indirizzi di google e non solo

L’applicazione Web Gog.is prende il complicato URL che usa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nelle sue ricerche, e lo semplifica ai minimi termini, in modo da poterlo ricordare e poter condividere con i nostri amici le ricerche senza l’aiuto del copia/incolla.

Un indirizzo tipo utilizzato da Goo.gl è “goo.gl/Ng7nDM”, che rimanderà immediatamente alla pagina di Google con una ricerca sulla parola chiave “Webnews”. L’URL è quindi composto dalla radice “goo.gl/”, che deve essere sempre presente, e dalle parole chiave da cercare (“Webnews” o “Web+2.0”, dove “+” è un separatore che può essere sostituito dalle “,”, formando “Web,2.0”).

Inoltre, Gog.is offre ai suoi utenti la possibilità di navigare fra i più utili servizi di Google, come “Google Libri” (basta aggiungere la stringa “book:” o “b:” seguita dal libro cercato, ad esempio gog.is/book:il+tao+della+fisica o “Google News” (digitare la stringa “news:” o “n:” prima delle parole chiave ricercate, formando, ad esempio, gog.is/news:google.

Con Gog.is, è altresì possibile navigare fra le pagine dell’enciclopedia virtuale più consultata al mondo, Wikipedia (in versione inglese), usando la stringa “wiki:” o “w:”, o ancora sbirciare dentro il più grande e completo database di film, Imdb.com, sfruttando la stringa “imdb:”, “m:” o “movie:”.

Tutte le informazioni su Gog.is e sul suo creatore sono disponibili qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti