GodTube – Broadcast Him è il pay off del recente nuovo social network che si richiama al format di ‘YouTube’ ma che si ispira fondamentalmente ai principi cristiani. La missione infatti è quella di divenire un punto di riferimento per riunire i cristiani allo scopo di incoraggiare la diffusione del Vangelo nel mondo.
Le chiese cristine hanno una opportunità e un mezzo in più per evangelizzare il mondo, questa volta però, in un’ottica 2.0, il coinvolgimento della comunità stessa è necessaria per la diffusione nella rete di contenuti multimediali di protagonisti impegnati in sermoni didattici, documentari biblici ma anche parodie di canzoni, filmati e spoof che richiamano anche noti video spot diffusi sulla rete.
La produzione di contenuti web christian-oriented e lo sviluppo di piattaforme che si rifanno al successo di sistemi di co-costruzione della informazione sulla rete, sembra che si stiano diffondendo anche con una discreta partecipazione.
A partire dalla
Tra i numerosi video di
Il Video I’m a Christ Follower (Mac vs. PC Parody) Part 01
[youtube]8RtfNdg1fQk[/youtube]
Sono
Lo stesso format: sfondo bianco, colonna sonora e caratterizzazione dei personaggi che ha divertito nel confronto ideato per la Apple, si ripresenta nella versione spoof per sottolineare questa volta, anche con un pò di satira, gli eccessi e gli stereotipi di una comunità che raccoglie diversi modi di intendere la fede.