Go!Animate, condividere cartoni animati creati on-line

Go!Animate, condividere cartoni animati creati on-line

Seguendo l’esempio di YouTube e Flickr, i social media stanno allargando il proprio raggio d’azione a tutti i campi della creatività. Una delle più recenti pietre miliari di questa rivoluzione nella comunicazione è costituita da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Si tratta di un potente strumento online di comunicazione multimediale che consente di realizzare cartoni animati anche a chi non ha alcuna nozione di grafica e illustrazione e di condividerli tramite il Web.

Utilizzando la stupefacente interfaccia (è proprio il caso di dirlo vista la flessibilità e la ricchezza delle opzioni disponibili) di Go!Animate, si possono realizzare cartoni animati che, sebbene lo stile sia abbastanza standard, possono essere personalizzati in maniera sostanziale.

Una volta creato il cartone animato, ecco entrare in gioco le logiche di promozione, marketing e passaparola tipiche degli altri social media. Votazioni, segnalazioni, embed in altre pagine Web, commenti e concorsi, insomma, così come YouTube ha spalancato le porte ai video amatoriali, Go!animate può fare lo stesso per i cartoni animati !

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti