Gmail è nuovamente in sofferenza

Gmail è nuovamente in sofferenza

Da stamattina il servizio Gmail è nuovamente in sofferenza. I problemi si verificano a macchia di leopardo, pertanto la causa ipotizzabile è di difficile identificazione senza avere dati maggiormente strutturati.

Sebbene non vi siano al momento spiegazioni ufficiali al blocco, Google sembra aver comunque preso atto del problema:

We’re aware of a problem with Google Mail affecting a small subset of users. The affected users are unable to access Google Mail. We will provide an update by March 10, 2009 12:30:00 PM UTC+1 detailing when we expect to resolve the problem. Please note that this resolution time is an estimate and may change

Ed in effetti è questa l’icona che compare nella Google App Status Dashboard:

Il problema si aggiunge ai due precedenti dei giorni scorsi: prima il blocco totale di Gmail e poi la “fuga” di documenti da Google Docs. Nel mezzo anche una vulnerabilità, ma il team ha voluto sminuire il problema lasciandolo per ora in sospeso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti