Gli italiani amano le news online

Gli italiani amano le news online

Secondo i dati pubblicati da IAB Europe con lo scopo di verificare le tende e le abitudini degli utenti europei sul Web, gli italiani sono tra i maggiori consumatori di news online tra tutti gli internauti d’Europa.

Secondo lo studio, la maggior parte degli utenti di Internet si connette sei o sette giorni alla settimana e il 76% di questi rimane online per più di un’ora. Le attività svolte online vedono il 52% degli internauti intervistati affermare di aver apportato aggiornamenti o modifiche al proprio profilo all’interno di un social network, con una percentuale più alta, tra quest’ultimi, che vede in evidenza gli internauti dell’Est Europa con il 59%.

Se i nostri vicini dell’Europa dell’Est si distinguono per quanto riguarda il tempo dedicato ai social network, noi italiani ci mettiamo in mostra per il tempo dedicato a leggere notizie sul Web, con una percentuale del 92% rispetto alla media del 79% degli altri paesi europei.

Sempre in tema di comunicazione, gli italiani che navigano usano sensibilmente di più l’email, con il 98% degli intervistati che dichiarano di fare uso quotidiano di posta elettronica a fronte di un 92% europeo.

Stando a queste statistiche siamo un popolo di comunicatori e di curiosi, internauti sempre pronti a scambiare qualche chiacchiera via email e sempre attenti a quanto succede nel mondo tenendoci aggiornati tramite Internet. Vi riconoscete in questo profilo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti