/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/02/ipad_hollywood.jpg)
La lunga notte degli Oscar 2013 si è conclusa da poco, con una lunga sfilza di vincitori e sconfitti. Tra una statuetta a Lincoln di Steven Spielberg e il premio per Miglior Attrice Protagonista a Jennifer Lawrence, sul red carpet hanno fatto il loro debutto ufficiale gli iPad di Apple. Il gruppo di Cupertino ha infatti lanciato un nuovo spot proprio durante la messa in onda dell’evento cinematografico più atteso dell’anno.
Si chiama Hollywood ed è un breve filmato promozionale che segue le caratteristiche degli
Tramite l’utilizzo di termini tipici della cinematografia (lights, camera, action), Apple vuole catalizzare l’attenzione del pubblico sulle caratteristiche uniche di
Non stupisce che Cupertino abbia deciso di presentare questo spot in occasione degli Oscar, in ritardo rispetto alla campagna già avviata sulle emittenti statunitensi. La kermesse in quel di Los Angeles attira la curiosità di amanti del cinema in tutto il mondo, così la Mela centra il target proponendo un prodotto che stringe l’occhiolino proprio alla settima arte.
Insomma, Apple non ha ovviamente ricevuto nomination né candidature, ma di certo vince a mani basse la statuetta del tempismo e dello spot più azzeccato della manifestazione. Di seguito, il filmato.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H8pj3WQyOzY[/youtube]