Gli eBook reader più popolari dei tablet

Gli eBook reader più popolari dei tablet

Negli Stati Uniti i lettori eBook hanno oggi una popolarità maggiore dei più potenti tablet e negli ultimi mesi vi è stato un aumento consistente nelle vendite. Lo ha rivelato un recente rapporto effettuato da Pew Internet Research Center & American Life Project, secondo cui emerge un aumento della percentuale che va dal 6 al 12% di coloro che hanno acquistato un eBook reader negli ultimi sei mesi.

Una percentuale importante che supera del 4% quella di coloro che hanno messo tra le proprie mani un tablet, di qualsiasi marchio sia, iPad, BlackBerry PlayBook, il Motorola Xoom e tutti gli altri che hanno debuttato sul mercato negli scorsi mesi.

Una scossa in tal senso dovrebbe però provenire dall’HP TouchPad, tablet che sembra destinato a vendere bene soprattutto

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e dei rumor che danno possibile un’app di Facebook sviluppata da GeoHot, ovvero quel George Hotz tanto popolare per aver sbloccato molti dispositivi come iPhone e PlayStation 3 tra tutti. Tale supposizione sta destando molta curiosità all’interno dell’industria, ma nulla è stato ancora confermato.

Ad ogni modo, secondo il sondaggio Pew, l’8% degli statunitensi ha un eBook reader in casa e sono soprattutto i benestanti a possederne uno. Il mercato dei tablet, invece, dopo un avvio molto entusiasmante sembra aver rallentato parecchio e la situazione pare ormai essersi stabilizzata.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Tablet inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti