Giù le mani dal logo

Giù le mani dal logo

Spesso l’ho sentito dire: i loghi ufficiali non si toccano, non vanno per nessun motivo alterati, modificati, edulcorati.

Google è stato innovativo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

proponendo una rivisitazione saltuaria del suo logo ufficiale in home page, in occasioni particolari.

Alla protezione dei loghi Google ha contrapposto questo gradevole re-branding stagionale, se così possiamo chiamarlo, che potrebbe essere replicato con fortuna e successo da altre realtà aziendali, non necessariamente legate al Web.

Penso ad un logo Fiat customizzato per regione geografica (o proprietario, ma forse costerebbe troppo), oppure ad un logo Apple con il morso posizionato diversamente… a mio avviso con il marchio si può giocare per stupire e colpire.

Voi quali loghi famosi modifichereste, e perchè?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti