/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/11/news_57bfdad35260de8f.jpg)
La
La pubblicità online costituisce oramai il 7,1% del totale delle spese dell’intero settore pubblicitario relativo ai quotidiani, percentuale in costante crescita e che ha visto il suo valore passare dal 5,4% registrato nel terzo trimestre del 2006, al 7% del secondo trimestre 2007. L’industria del settore ha
Per quanto riguarda la carta stampata, gli annunci economici, una volta considerati una delle risorse più importanti, hanno subito un grosso ridimensionamento: gli annunci legati ai beni immobili hanno subito un ribasso del 24,4%, gli annunci di aiuto hanno segnato un -19,7%, mentre gli annunci legati alla compra/vendita di automobili hanno subito un ribasso del 17%.
Molte società editrici di quotidiani, come New York Times, McClatchy, e Gannett, si sono viste costrette a far fronte al cambiamento di rotta nel settore pubblicitario, cercando di bilanciare la situazione aumentando gli investimenti nel settore online. «Le compagnie dietro i quotidiani continuano a prendere misure aggressive per prepararsi al futuro dopo un periodo di cambiamenti economici per l’industria», ha dichiarato il presidente e CEO della NAA John Sturn.