/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/12/21.jpg)
Oltre alla classiche carte di credito, UniCredit offre alla sua clientela un prodotto che non richiede l’apertura del conto corrente. Con la carta prepagata ricaricabile nominativa Genius Card è possibile effettuare alcune delle tradizionali operazioni bancarie (ad es. accredito stipendio, invio/ricezione bonifici, domiciliazioni utenze), grazie alla presenza del codice IBAN. La funzionalità più interessante è poi rappresentata dalla possibilità di pagare in modalità "contactless" con la tecnologia PayPass di MasterCard.
Gli utenti che sceglieranno
La tecnologia PayPass di MasterCard è un sistema di pagamento contactless (senza contatto), basato sullo standard ISO/IEC 14443 e identificato dal seguente simbolo:
All’interno di Genius Card sono integrati un chip e un’antenna che trasmette un segnale ad una frequenza di 13,56 MHz. La tecnologia è nota come RFID (Radio-Frequency IDentification), antenata del più noto NFC usato in molti dispositivi mobile. I dettagli del pagamento wireless vengono trasmessi avvicinando la carta al lettore POS e quindi processati attraverso il circuito di accettazione MasterCard. Un segnale luminoso ed acustico indicherà che la carta è stata letta, e l’utente riceverà la conferma di avvenuto pagamento.
Genius Card offre la stessa sicurezza di una carta di credito. Inoltre, funziona solo in prossimità del lettore e non c’è il rischio di doppio addebito, in quanto verrà sempre registrata una sola operazione. Le eventuali transazioni fraudolente, comprese quelle effettuate su Internet, possono essere contestate e vengono rimborsate come per le tradizionali carte di credito. Genius Card è indirizzata anche ad una clientela giovane (gli under 30 non pagano il canone mensile di 1 euro), ha un costo di emissione di 5 euro e una validità di 3 anni.
Per richiedere Genius Card è sufficiente compilare l’apposito
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta prepagata Genius Card emessa da UniCredit S.p.A. e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e su