Garmin Nüvi 465T, primo navigatore satellitare per i camionisti

Garmin Nüvi 465T, primo navigatore satellitare per i camionisti

Rivolgendosi a quella fascia di utenti che utilizza i camion,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato il primo navigatore direttamente pensato per i camionisti, il Nüvi 465T.

Per ora pensato solo per il mercato nordamericano, avrà un prezzo di circa 499,99$ e sarà disponibile da aprile-maggio.

Sono presenti numerosi profili programmabili e si possono finalmente impostare le limitazioni di altezza, larghezza, lunghezza, peso e materiali pericolosi in modo da seguire percorsi stradali consoni al proprio automezzo, senza doversi poi trovare a fare pericolose e faticose inversioni di marcia perché, magari, non si passa sotto un ponte.

Il navigatore è il primo in grado di sfruttare le informazioni della NTTS, la National Truck and Trailer Services Breakdown Directory, fornendo quindi agli utenti americani circa 30.000 punti di interesse relativi a meccanici e stazioni di servizio specializzate nel riparare camion, stazioni di vendita e riparazione di gomme, stazioni di servizio, e molto altro.

Il Garmin Nüvi 465T ha incluso l’abbonamento a vita per gli avvertimenti sul traffico di NAVTEQ, permettendo quindi di pianificare il viaggio, per evitare quanto possibile code e ingorghi.

Ecco alcune caratteristiche:

  • Schermo da 4.3″ touchscreen con risoluzione WQVGA da 480×272 pixel;
  • Mappe di USA, Canada e Puerto Rico;
  • Visualizzazione mappa in 2D e 3D;
  • Collegamento FM e abbonamento a vita NAVTEQ;
  • Punti di interesse della NTTS;
  • Collegamento Bluetooth;
  • Limiti di velocità;
  • Nomi delle strade;
  • Cambio ora al passaggio di un fuso-orario;
  • Dimensioni 12.2 x 7.4 x 2.0 cm;
  • Peso circa 173g.

Dan Bartel, vice presidente di Garmin, direttore vendite globali e direttore generale di Garmin Europa, ha così commentato l’uscita del Garmin Nüvi 465T:

Garmin è entusiasta di offrire il primo navigatore specifico per camion e siamo sicuri che il Nüvi 465T cambierà il modo di guidare dei camionisti. Permettendo di evitare una strada proibita ai camion o facendo trovare il più vicino meccanico per camion, questo Nüvi aiuterà i camionisti a raggiungere le loro destinazioni senza sforzo ottenendo il massimo dal loro viaggio.

Per ora non sono presenti informazioni relative al lancio in Europa, e in particolare in Italia, di questo rivoluzionario navigatore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti