Garmin-Asus è un marchio nato in virtù della collaborazione tra le due aziende, protagoniste rispettivamente dei settori concernenti la navigazione satellitare e i computer desktop e portatili.
L’annuncio del rilascio del nuovo
Viene posto l’accento sulle funzionalità di navigazione e GPS offerte dal terminale, rendendolo uno strumento moderno e rivolto in special modo a coloro che debbano viaggiare spesso per motivi di lavoro o personali. La disponibilità di cityXplorer maps consente la pianificazione di itinerari e ricerca di informazioni relative a mezzi di trasporto pubblico.
Al tempo stesso non mancano i servizi che vengono ormai considerati di base per questo tipo di piattaforma, come Google Voice Search, Google Maps, Gmail, Google Calendar e YouTube. Un altro punto a favore è costituito dalla presenza del client Android Market, che schiude le porte a migliaia di applicazioni scaricabili via rete e in grado di soddisfare in pratica ogni esigenza.
Garmin-Asus nuvifone A50 utilizza un touschscren da 3,5 pollici ed è basato su un’interfaccia grafica amichevole per favorire l’interazione dell’utente, potendo inoltre utilizzare un browser con funzionalità multitouch. Ulteriori specifiche concernono la fotocamera da 3 megapixel e la memoria flash di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSD.