Garmin-Asus nuvifone A50: touchphone con Android

Garmin-Asus nuvifone A50: touchphone con Android

Garmin-Asus è un marchio nato in virtù della collaborazione tra le due aziende, protagoniste rispettivamente dei settori concernenti la navigazione satellitare e i computer desktop e portatili.

L’annuncio del rilascio del nuovo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

appare interessante soprattutto per la scelta di ricorrere al sistema operativo Android, confermando il crescente interesse da parte della principali case costruttrici verso la piattaforma sviluppata dall’Open Handset Alliance.

Viene posto l’accento sulle funzionalità di navigazione e GPS offerte dal terminale, rendendolo uno strumento moderno e rivolto in special modo a coloro che debbano viaggiare spesso per motivi di lavoro o personali. La disponibilità di cityXplorer maps consente la pianificazione di itinerari e ricerca di informazioni relative a mezzi di trasporto pubblico.

Al tempo stesso non mancano i servizi che vengono ormai considerati di base per questo tipo di piattaforma, come Google Voice Search, Google Maps, Gmail, Google Calendar e YouTube. Un altro punto a favore è costituito dalla presenza del client Android Market, che schiude le porte a migliaia di applicazioni scaricabili via rete e in grado di soddisfare in pratica ogni esigenza.

Garmin-Asus nuvifone A50 utilizza un touschscren da 3,5 pollici ed è basato su un’interfaccia grafica amichevole per favorire l’interazione dell’utente, potendo inoltre utilizzare un browser con funzionalità multitouch. Ulteriori specifiche concernono la fotocamera da 3 megapixel e la memoria flash di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSD.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti