Galaxy Tab, la chiamata è servita con un hack

Galaxy Tab, la chiamata è servita con un hack

È bastato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

un po’ sul firmware del Galaxy Tab agli utenti del forum xda-developers per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una funzionalità assente nella versione USA del tablet di casa Samsung, il quale, ora, può anche effettuare chiamate, a differenza di quanto previsto dall’azienda produttrice al momento del lancio negli States.

È questa una dimostrazione che la comunità di hacker è sempre al lavoro per aggiungere funzionalità assenti “out of the box” sui più vari dispositivi mobile. Questa volta è bastato un semplice flash del firmware utilizzando la versione europea e tutti i software e i moduli necessari ad abilitare le telefonate sono subito pronti per essere utilizzati. Ma, come in ogni cosa, esiste un trade off con il quale dover fare i conti, che in quest’occasione risponde al nome di 3G.

A causa della diversa banda di frequenze utilizzata in Europa, gli utenti americani che installano un firmware non destinato a dispositivi da utilizzare negli Stati Uniti perdono infatti la possibilità di utilizzare la connettività 3G. Prima di effettuare lo sblocco, dunque, i possessori di Galaxy Tab dovranno valutare attentamente se il gioco vale la candela.

Quale sarà la prossima mossa degli hacker su un dispositivo tanto promettente quanto il Galaxy Tab? staremo a vedere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti