Galaxy Note 9, esperienza desktop senza dock?

Il Samsung Galaxy Note 9 consentirà di utilizzare la modalità Desktop tramite cavo USB Type-C, quindi senza i dock DeX Station o DeX Pad.
Il Samsung Galaxy Note 9 consentirà di utilizzare la modalità Desktop tramite cavo USB Type-C, quindi senza i dock DeX Station o DeX Pad.
Galaxy Note 9, esperienza desktop senza dock?

Dopo tante indiscrezioni sul Galaxy Note 9 iniziano ad aumentare le informazioni sugli accessori dello smartphone. Il nuovo top di gamma conserverà la compatibilità con DeX Station e DeX Pad, ma l’esperienza desktop si potrà ottenere anche senza dock. Secondo la fonte del sito WinFuture sarà sufficiente un cavo o un adattatore.

DeX Station e DeX Pad permettono entrambi di collegare i recenti smartphone di Samsung a monitor, tastiera e mouse. L’utente può quindi sfruttare il dispositivo come un computer vero e proprio. Sullo schermo non viene mostrata una versione adattata di Android, ma una nuova interfaccia che sfrutta la maggiore area di visualizzazione, semplificando l’interazione con icone e app. Il Galaxy Note 9 offrirà la stessa modalità Desktop, ma senza la necessità di usare il dock. Saranno sufficienti un cavo USB Type-C (se il monitor ha una porta USB Type-C) oppure un cavo USB Type-C e un adattatore HDMI/DisplayPort.

Gli utenti potranno quindi evitare l’acquisto dei dock, ma chi preferisce tastiera e mouse dovrà collegare modelli Bluetooth. Ovviamente il mouse può essere sostituito dal touch sullo schermo e dalla stilo S Pen. Samsung aggiungerà la funzionalità Dual che permetterà di usare lo schermo del monitor e quello dello smartphone in maniera indipendente. Il display del Galaxy Note 9 potrà anche essere utilizzato come estensione del monitor.

L’evento Unpacked è previsto per il 9 agosto a New York. I preordini dello smartphone dovrebbero iniziare nello stesso giorno e terminare il 23 agosto. Dal 24 agosto sarà possibile acquistare il Galaxy Note 9 nei principali mercati, tra cui l’Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti