Galaxy Note 7, evoluzione della scrittura digitale

La S Pen del Galaxy Note 7 funziona anche sott'acqua, offre una maggiore precisione e può essere utilizzata per prendere appunti anche a display spento.
La S Pen del Galaxy Note 7 funziona anche sott'acqua, offre una maggiore precisione e può essere utilizzata per prendere appunti anche a display spento.
Galaxy Note 7, evoluzione della scrittura digitale

Il Galaxy Note 7 è il primo phablet Samsung con schermo dual edge, certificazione IP68, slot microSD, porta USB Type-C e scanner dell’iride. Un simile dispositivo viene solitamente acquistato per sfruttare la scrittura e il disegno a mano libera, quindi il produttore ha ulteriormente migliorato la S Pen in dotazione. Questa volta però non è stato commesso il grave errore del Galaxy Note 5: la stilo non può essere inserita al contrario nel suo alloggiamento.

Samsung ha innanzitutto modificato la lunghezza della S Pen (108 millimetri contro i precedenti 110,6 millimetri) e ridotto la larghezza della punta da 1,6 a 0,7 millimetri. Ciò permette di avere un’esperienza di scrittura più naturale e una maggiore precisione per i disegni. I livelli di sensibilità alla pressione sono aumentati da 2.048 a 4.096 e il pulsante è stato spostato in una nuova posizione per evitare pressioni accidentali. La S Pen del Galaxy Note 7 funziona anche sott’acqua. A differenza delle normali penne digitali, che usano l’elettricità statica, la stilo di Samsung sfrutta la risonanza elettromagnetica per rilevare la posizione e la pressione sullo schermo.

Una delle novità software è la scrittura a schermo spento. Quando è attiva la modalità Always On Display, l’utente può usare la S Pen per prendere appunti, che rimarranno visualizzati per un’ora e salvati automaticamente nella nuova app Samsung Notes. Quest’ultima offre tutte le funzionalità precedentemente disponibili tramite app separate (Action Memo, S Note, Scrapbook e Memo).

Galaxy Note 7 - S Pen Always On Display

Gli Air Command, utilizzabili fino ad una distanza di 14 millimetri dallo schermo, sono stati aggiornati con tre nuove funzionalità. Usando la S Pen è possibile creare GIF animate dai video, tradurre testo in 71 lingue ed effettuare lo zoom di documenti e immagini.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti